Servizio personalizzato

Passo 1 di 2
Il servizio comprende:

✅ Presentazione Tax Return (Form 1120) anno fiscale 2023
✅ Annual Report Stato di NY
✅ Presentazione Report BOI (Compliance Report)
✅ New York State Dissolution Fee
✅ Consent of Appropriate State Depts.
✅ Closing the EIN Account with the IRS
$0.00

A partire dal 1° gennaio 2024, negli Stati Uniti tutte le società americane dovranno presentare il BOI (Beneficial Ownership Information) che in sintesi è la segnalazione delle informazioni sul proprietario effettivo delle società.

Che cos’è il Beneficial Ownership Information?
L’informazione sul proprietario effettivo si riferisce ai dettagli delle persone che detengono direttamente o indirettamente una partecipazione significativa in un’azienda.

Ciò include individui con almeno il 25% di proprietà o controllo sull’entità.

L’obiettivo è aumentare la trasparenza e prevenire attività illecite come il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

Tali informazioni vanno comunicate al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

Perché le aziende devono segnalare il Beneficial Ownership Information al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti?

Le aziende sono tenute a segnalare le informazioni sul proprietario effettivo al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti come parte dell’ampio sforzo per combattere il crimine finanziario.

Raccogliendo e mantenendo queste informazioni, le autorità possono tracciare e investigare meglio le attività finanziarie illecite, potenziando la sicurezza nazionale e proteggendo l’integrità del sistema finanziario.

L’obbligo di segnalazione è un passo cruciale per promuovere la trasparenza e la responsabilità nelle strutture aziendali.

Quando bisogna inviare le informazioni sul proprietario effettivo della tua azienda?

Per un’azienda che ha iniziato o registrato attività a partire dal 1° gennaio 2024, la scadenza per presentare il primo rapporto sulle informazioni sul proprietario è di 90 giorni.

Quali sono le sanzioni in caso di mancata presentazione?

Se non si presenta il rapporto BOI o se si forniscono consapevolmente informazioni false, si rischia di incorrere in pesanti sanzioni.

Il CTA prevede che i trasgressori possano essere multati fino a 500 dollari al giorno (fino ad un massimo di 10.000 dollari) e rischiare fino a 2 anni di carcere.

CONTATTI

Business 5.0 LLC
18395 Gulf Blvd
Suite 203 Room 4
Indian Shores, FL 33785

Completato... 70%

Inserisci i tuoi dati per scaricare la Guida gratuita